TERMINI
Termini e condizioni generali di Singleactive
1. Oggetto del presente Contratto e T&C
I presenti Termini e Condizioni Generali regolano il rapporto tra l’utente di Singleactive e Shared Emotions SA, di seguito denominata “Singleactive”.
Singleactive mette a disposizione dei suoi utenti una piattaforma di incontri per entrare in contatto con persone che la pensano allo stesso modo e con offerte per attività ricreative.
L’utente inserisce le proprie informazioni sulla piattaforma e può interrogare e visualizzare possibili partner in base a criteri di ricerca specificati.
Singleactive fornisce inoltre al membro un sistema di prenotazione diretta per attività turistiche e culturali. Su questa piattaforma di prenotazione troverai offerte di società terze (servizi esterni) che offrono servizi adatti per trascorrere il tuo tempo libero insieme. Per ciascuna di queste attività aggiuntive vengono stipulati contratti separati.
2. Iscrizione
Chiunque voglia diventare membro di Singleactive si registra in anticipo sulla piattaforma Singleactive.
Possono diventare soci solo le persone fisiche che hanno compiuto 18 anni.
Dopo la registrazione, l’utente può fornire informazioni su se stesso e sulle proprie preferenze e hobby nella sezione “Il mio profilo”.
Il membro si impegna a fornire solo informazioni aggiornate e accurate su se stesso. Ciò vale anche per le fotografie caricate, ecc. Non sono consentite applicazioni con nomi di fantasia (pseudonimi), per terzi e con nomi di terzi e Singleactive ha il diritto di cancellare immediatamente tali voci.
Allo stesso modo, un membro può aprire un solo account di iscrizione. In caso di sospetto della presenza di più account membri, Singleactive ha il diritto di eliminarli.
L’iscrizione deve essere effettuata dal membro. Sono escluse le registrazioni da parte di agenzie matrimoniali e di appuntamenti, società simili o terzi.
3. Durata dell'adesione
Il membro può scegliere la durata dell’iscrizione al momento della registrazione. Qualche giorno prima della scadenza dell’iscrizione, l’iscritto riceverà un avviso che l’iscrizione terminerà e potrà rinnovarla. L’iscrizione può essere rinnovata più volte.
L’iscrizione non si rinnova automaticamente.
4. Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi dell’abbonamento sono disponibili sulla piattaforma Singleactive.
Gli abbonamenti possono essere pagati online con Visa o Mastercard, PayPal o Postcard tramite il sistema sicuro Datatrans. In alternativa, è possibile pagare anche tramite bonifico bancario sul seguente conto bancario: Credit Suisse, Sierre, conto corrente n. 0270-1477804-21, IBAN CH30 0483 5147 7804 2100 0 a favore di Shared Emotions SA
I dati del membro saranno attivati dopo aver ricevuto la carta di credito o l’accredito bancario. Di solito entro 48 ore dalla ricezione del pagamento.
Se il credito della carta di credito viene revocato o se il credito non viene onorato, l’iscrizione scade immediatamente e l’accesso all’account di iscrizione è escluso. La quota associativa rimane dovuta.
5. Contenuto dell'iscrizione
I servizi di queste società terze non sono inclusi nel prezzo dell’abbonamento a Singleactive. I programmi e i prezzi sono riportati nelle singole gare d’appalto. Al momento della prenotazione di tale offerta, devono essere accettati i termini e le condizioni generali per offerte turistiche e culturali selezionate di Shared Emotions SA.
6. Obblighi di condotta dei deputati
I membri si impegnano a rispettare le leggi in vigore e a comportarsi nel quadro dei buoni costumi. Tali obblighi riguardano le proprie informazioni sulla piattaforma Singleactive, nonché il comportamento in contatto con gli altri membri attraverso i mezzi di comunicazione messi a disposizione sulla piattaforma.
Il membro rispetta la privacy o l’intimità degli altri membri e non li trascura o li viola in alcun modo.
7. Protezione dei dati
7.1 Registrazione sulla piattaforma Singleactive
Registrandoti sulla Piattaforma Singleactive (Attività e Incontri), accetti che i tuoi dati personali siano trattati in conformità con le presenti Condizioni d’Uso e i presenti T&C. I tuoi dati personali saranno trattati in modo confidenziale e saranno utilizzati solo in conformità con le nostre Condizioni d’uso e T&C.
Singleactive tratterà i tuoi dati in conformità con le seguenti disposizioni al fine di poterti fornire i servizi concordati. I tuoi dati sotto la voce “Profilo informativo” saranno visibili a tutti i membri Singleactive con un nome anonimo (Identificante). Le informazioni dell’utente come nome, cognome, e-mail e indirizzo non saranno pubblicate. La tua data di nascita non sarà pubblicata e sarà modificata nella misura in cui l’indicazione della tua età sarà visibile agli altri membri.
L’utente può trasmetterci dati personali particolarmente degni di protezione, ad esempio se ci fornisce informazioni su opinioni e attività religiose o ideologiche, sulla sua salute o sulla sua privacy, ecc. Inviandoci tali dati, l’utente acconsente espressamente al trattamento di tali dati in conformità con la presente Informativa sulla privacy e i nostri Termini e condizioni generali.
A seconda dell’entità e del tipo di dati trasmessi, è possibile creare un profilo della personalità. Registrandoti su Singleactive, acconsenti espressamente al trattamento dei tuoi dati nell’ambito della presente Informativa sulla privacy e dei dettagli sulla protezione dei dati dei nostri Termini e condizioni generali.
Se partecipi alle attività di Singleactive, i tuoi dati saranno trasmessi ai fornitori di servizi nella misura necessaria per l’esecuzione del contratto. Questi possono essere situati anche all’estero, dove il livello di protezione dei dati può essere inferiore a quello della Svizzera.
I dati delle e-mail saranno trattati in modo confidenziale e saranno conservati solo nella misura necessaria per la fornitura del servizio di Singleactive o come richiesto dalla legge.
Singleactive ha il diritto di inoltrare i dati dell’utente alle autorità in caso di sospetto di reato o nel perseguimento di interessi legittimi.
L’utente ha il diritto di consultare i propri dati memorizzati da Singleactive (security@singleactive.ch).
Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati da Singleactive (security@singleactive.ch) in qualsiasi momento. Singleactive cancellerà i dati nella misura consentita dalla legge. Se i dati vengono cancellati, Singleactive non sarà più in grado di fornirti alcun servizio.
In caso di domande sulla protezione dei dati, si prega di contattare:
8. Proprietà intellettuale
I loghi, i nomi di dominio, i disegni, i testi, i video, la musica, ecc. presenti sul sito web di Singleactive sono protetti dalla legge. Questa proprietà intellettuale è di proprietà di Singleactive o Singleactive ha il diritto di utilizzarla.
Registrandosi su Singleactive, il membro non acquisisce alcun diritto di utilizzare, copiare, riprodurre o utilizzare in altro modo, ecc., questi loghi, nomi di dominio, testi, video, fotografie, ecc. Ciò vale in particolare, ma non esclusivamente, per la pubblicazione su altri siti web, su YouTube, ecc.
Il programma utilizzato da Singleactive è protetto da copyright. Il Socio ha il diritto di utilizzare questo Programma ai sensi del presente Contratto. Questo diritto d’uso decade automaticamente al termine dell’iscrizione a Singleactive. Il Socio non riceve alcun diritto su questo Programma, ecc., oltre a quelli espressamente indicati nel presente Contratto. In particolare, il membro si impegna a non realizzare, distribuire o distribuire copie del programma o di parti di esso, a disassemblarlo in singole parti, a compilarlo o a “decodificare” il codice sorgente, ecc.
9. Accesso a Internet
Il Membro dispone dell’attrezzatura necessaria (hardware e software) per utilizzare il servizio di Singleactive. Questo include anche una connessione Internet. I costi corrispondenti sono a carico dell’iscritto.
Il membro si protegge in misura sufficiente contro i malware (virus, ecc.) quando utilizza Internet.
10. Responsabilità del membro
Ogni membro è responsabile del proprio comportamento e delle sue conseguenze direttamente nei confronti degli altri membri e di Singleactive.
11. Responsabilità ed esclusioni di responsabilità di Singleactive
Singleactive fornisce i propri servizi ai sensi del presente Contratto. Singleactive non garantisce un certo numero di contatti.
Singleactive non garantisce la disponibilità ininterrotta del “Sistema Singleactive”. Singleactive non è quindi responsabile per le conseguenze che possono derivare dall’interruzione del sistema, in particolare non per danni diretti o indiretti, nonché per danni diretti o indiretti.
Singleactive non è responsabile per le conseguenze di virus e altri attacchi, pirateria su Internet, ecc.
I link esterni sono forniti come servizio ai membri. Ogni membro utilizza questi link a proprio rischio. I proprietari di questi siti web esterni li gestiscono sotto la propria responsabilità. Singleactive non è responsabile per il contenuto o la disponibilità, ecc. di link esterni.
Singleactive non è responsabile della correttezza e dell’attualità dei dati pubblicati dai membri e delle conseguenze per il loro utilizzo. Allo stesso modo, Singleactive non è responsabile per la condotta di qualsiasi tipo dei suoi membri.
La responsabilità per le persone ausiliarie e per colpa lieve di Singleactive è esclusa nella misura consentita dalla legge. Allo stesso modo, è esclusa la responsabilità per danni indiretti, indiretti o consequenziali.
La responsabilità extracontrattuale e quasi contrattuale è disciplinata dalle disposizioni di legge applicabili, per cui la responsabilità extracontrattuale e quasi contrattuale è esclusa nella misura consentita dalla legge.
12. Durata del contratto e risoluzione; Cancellazione dei dati
Il contratto con Singleactive è stipulato per un periodo di tempo determinato. Il membro può rinnovare l’iscrizione più volte.
Il contratto termina automaticamente e senza preavviso al termine di tale periodo contrattuale.
Singleactive ha il diritto di recedere dal contratto senza preavviso se il membro non rispetta gli obblighi del contratto, in particolare se l’accredito sulla carta di credito viene rifiutato o revocato. In questo caso, la quota associativa rimane dovuta o non viene rimborsata, nemmeno pro-rata-temporis.
13. Modifica dei Termini e Condizioni Generali
Si applicano i termini e le condizioni validi al momento della registrazione o del rinnovo dell’abbonamento. Singleactive si riserva il diritto di rivedere i presenti T&C, in tutto o in parte, in qualsiasi momento. Al momento del rinnovo di un abbonamento, il membro deve accettare i termini e le condizioni applicabili.
14. Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto e tutti i rapporti giuridici sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero (ad esclusione di qualsiasi rinvio e del “Vienna Sales Law” (CISG). Le parti convengono che il foro competente esclusivo è Lucerna, Svizzera.
La scelta della legge e del foro competente sono soggette a disposizioni di legge imperative che non possono essere modificate contrattualmente.
Emozioni condivise SA
Condizioni generali di contratto per alcune offerte turistiche e culturali di Singleactive
Sulla piattaforma Singleactive, i membri e i non membri di Singleactive possono prenotare offerte turistiche e culturali selezionate. Si applicano le seguenti disposizioni:
1. Piattaforma di prenotazione
Singleactive offre alle aziende turistiche e alle istituzioni culturali la possibilità di presentare le loro offerte agli utenti Singleactive sulla piattaforma Singleactive e di accettare prenotazioni (servizi di terze parti).
In casi eccezionali, Singleactive offre tali servizi a proprio nome. Questi sono offerti con il nome di “Singleactive-Leisure”. Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano per analogia a queste prestazioni, a meno che non vi siano disposizioni speciali per le offerte per il tempo libero single-active.
I membri e i non membri di Singleactive possono prenotare queste offerte.
2. Conclusione del contratto
Il contratto tra il membro di Singleactive e l’azienda turistica o l’istituzione culturale selezionata viene stipulato direttamente tra il membro e l’azienda selezionata.
Singleactive non è parte del presente contratto e pertanto non è responsabile della corretta esecuzione del contratto da parte dell’azienda selezionata.
3. Condizioni contrattuali
Le condizioni contrattuali delle varie società sono reperibili nelle rispettive gare d’appalto. Se non vi si trovano informazioni, si applicano le seguenti disposizioni.
4. Servizi
I servizi risultano dalle gare d’appalto sulla piattaforma Singleactive e dalla conferma dell’azienda prenotata.
5. Pagamento
I termini di pagamento sono riportati nelle rispettive offerte. Al momento della prenotazione verranno richiesti i dati della carta di credito a titolo di cauzione o addebitati direttamente (secondo le condizioni di pagamento indicate nell’offerta).
L’azienda prenotata invierà al membro una fattura per il pagamento dei servizi prenotati in conformità con le condizioni di pagamento o addebiterà il prezzo tramite carta di credito.
In caso di pagamento con carta di credito, la società incaricherà Singleactive di effettuare l’addebito.
Nel caso in cui non si riscontrino modalità di pagamento nell’offerta, i servizi prenotati saranno pagati con le seguenti modalità (con carta di credito o fattura secondo le rispettive condizioni di pagamento):
Fino a CHF 600.– importo totale al momento della prenotazione
A partire da CHF 601.– 30 % dell’importo totale al momento della prenotazione e saldo 30 giorni prima della data dell’evento
6. Cancellazione della prenotazione
Se il Membro desidera annullare la prenotazione, deve avvisare direttamente l’azienda prenotata e inviare una copia della cancellazione a Singleactive. L’azienda prenotata ha il diritto di richiedere le spese di annullamento. Questi possono essere trovati nel rispettivo annuncio. Se l’impresa non ha indicato alcun costo di annullamento nella gara d’appalto, si applica la seguente regola:
Fino a 30 giorni prima della data dell’evento gratuito
Da 29 a 21 giorni prima della data dell’evento verrà addebitato il 25% dell’importo totale
Da 20 a 14 giorni prima della data dell’evento verrà addebitato il 50% dell’importo totale
Meno di 14 giorni prima della data dell’evento verrà addebitato il 100% dell’importo totale
In caso di mancato arrivo o partenza anticipata, verrà addebitato il 100% dell’importo totale
Il fattore decisivo per il calcolo dei costi di annullamento è la ricezione della notifica di disdetta scritta da parte del rispettivo fornitore (la comunicazione di disdetta scritta può essere inviata anche via e-mail o fax). Per gli arrivi il sabato, la domenica o i giorni festivi, è determinante il giorno lavorativo successivo.
In caso di cancellazione, l’azienda prenotata può incaricare Singleactive di addebitare le spese di cancellazione sulla carta di credito.
7. Modifiche alle prenotazioni, modifiche alle prenotazioni
In caso di cambio di prenotazione, modifiche alla prenotazione, ecc., il membro contatterà direttamente la società prenotata.
8. Responsabilità delle società incaricate
L’azienda prenotata è responsabile in base ai propri termini e condizioni generali.
9. Protezione dei dati
L’azienda incaricata è tenuta a proteggere i dati personali in conformità con le norme vigenti in materia di protezione dei dati e con i propri Termini e condizioni generali.
Le informazioni fornite durante la prenotazione verranno inoltrate all’azienda prenotata in modo che possa fornire i servizi concordati. Se l’azienda ha sede all’estero, il livello di protezione dei dati può essere inferiore a quello della Svizzera.
In determinate circostanze, l’azienda prenotata o Singleactive può essere obbligata a trasmettere i dati alle autorità a causa di disposizioni di legge o ordini ufficiali.
I dati di credito vengono memorizzati nel sistema di pagamento sicuro Datatrans. L’azienda prenotata può farsi addebitare i servizi prenotati o le spese di annullamento da Singleactive. In questo caso, Singleactive funge da intermediario per la procedura di pagamento.
10. Diligenza di Singleactive nei servizi intermediati
Singleactive seleziona con cura i servizi turistici e culturali pubblicati sul proprio sito web. Tuttavia, poiché questi sono offerti e forniti da società terze (servizi di terze parti), Singleactive non può assumersi alcuna responsabilità per la corretta esecuzione del contratto da parte di queste società mediate. Questa esclusione di responsabilità comprende sia la responsabilità contrattuale che quella extracontrattuale o quasi contrattuale.
11. Disposizioni di responsabilità per i servizi offerti da Singleactive nell'ambito di Singleactive-Leisure
Singleactive è responsabile per i servizi offerti da Singleactive a proprio nome nell’ambito di Singleactive-Leisure in conformità con le disposizioni di legge applicabili. La responsabilità per le persone ausiliarie, i suoi fornitori e per la propria colpa lieve è esclusa nella misura consentita dalla legge. Allo stesso modo, è esclusa la responsabilità per danni indiretti, indiretti o consequenziali.
La responsabilità extracontrattuale e quasi contrattuale è disciplinata dalle disposizioni di legge applicabili, per cui la responsabilità extracontrattuale e quasi contrattuale è esclusa nella misura consentita dalla legge.
12. Modifica dei Termini e Condizioni Generali
Si applicano i termini e le condizioni delle offerte turistiche e culturali valide al momento della prenotazione. Singleactive si riserva il diritto di rivedere i presenti T&C, in tutto o in parte, in qualsiasi momento. I T&C modificati saranno accettati al momento di una nuova prenotazione da parte del Socio.
13. Legge applicabile e foro competente
La scelta della legge e del foro competente sono soggette a disposizioni di legge imperative che non possono essere modificate contrattualmente.